Quali regali tecnologici fare a Natale

cartucce-toner-per-stampanti-della-xerox (002)

Gli amanti della tecnologia saranno senz’altro molto felici di ricevere un dono di questo tipo per il vicino Natale 2019.  Scopriamo quali sono i più bei regali da mettere sotto l’albero di Natale.

I regali tecnologici da fare ai liberi professionisti

Fare dei doni utili durante il periodo di Natale è assai importante, perché in questo modo agli occhi dell’altra persona possiamo far vedere come siamo attenti alle sue necessità. Oggi, quindi, parliamo di doni per uomini e donne che sono liberi professionisti e che hanno sempre bisogno di qualcosa per il proprio ufficio come le cartucce toner per stampanti della Xerox oppure una bella calcolatrice professionale. Un regalo sicuramente utile per chi lavora da solo è la tastiera con il mouse wireless: questi oggetti consentiranno a chiunque di lavorare comodamente alla propria senza postazione di lavoro senza avere troppi cavi tra i piedi.

Il destinatario del regalo sarà senz’altro contento della vostra scelta! Se, però, desiderate qualcosa di realmente eccezionale per quanto concerne le tastiere da pc e vogliate stupire tutti, vi suggeriamo quella a proiezione laser che è in grado di far comparire su una superficie opaca il classico layout della tastiera. Un altro pensierino utile è il dispositivo di porte USB, SD e microSD che offre la possibilità di avere delle “prese” in più sul proprio pc per dispositivi che hanno bisogno di comunicare con il computer tramite il classico cavo usb.

Un regalo tecnologico più economico potrebbe essere una simpatica chiavetta USB con una grande capacità: in commercio trovi quelle classiche in argento, ma anche quelle più divertenti che riprendono le sembianze dei personaggi dei cartoni o film come Star Wars piuttosto che Homer dei Simpson. In ufficio, però, c’è anche la necessità di avere una macchinetta del caffè per mantenersi svegli in qualunque momento del giorno: quindi, perché non donare proprio questa? Potrete approfittarne e prendere quei set che mettono a disposizione macchinetta più capsule del caffè, così da donare un prodotto già pronto per la preparazione di una dose di caffeina.

Il giusto regalo per gli sportivi

Se, invece, la persona cui volete fare un dono è uno sportivo non potrete certamente fare a meno di scegliere uno smartwatch, un orologio intelligente che consentirà non solo di seguire le varie attività che si possono guardare con lo smartphone, ma anche app dedicate allo sport per quanto riguarda le calorie bruciate. Un’alternativa a quest’orologio potrete essere il bracciale per il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica: a differenza del prodotto che abbiamo appena menzionato, questo vi consentirà di tracciare i passi, la distanza percorsa, ma anche le calorie bruciate e il tempo in cui non avete fatto movimento.

Coloro che desiderano fare un regalo meno costoso, ma altrettanto utile, potranno anche acquistare un’applicazione per il cellulare destinata proprio allo sport che, per esempio, consente di tenere sotto controllo l’alimentazione e le calorie che si introducono nel proprio organismo con il regime alimentare che si è impostato.

Che cosa regalare ad una moglie tecnologica?

Naturalmente, non sono solo gli uomini a essere i tipi tecnologici di casa: anche le donne, oramai, apprezzano sempre di più questo genere di regali e, dunque, perché non approfittarne per fargli un regalo concretamente diverso dal solito? Iniziamo parlando, ad esempio, del Kindle che consentirà alla vostra lei o amica di poter portare con sé tutti i libri che vuole, direttamente in borsa nel suo dispositivo elettronico.

Una valida proposta in sostituzione di questo dono potrebbe essere un bel tablet che ha ugualmente la possibilità di offrire dell’intrattenimento con la lettura dei pdf ed e-book e, allo stesso tempo, può aiutare per la gestione delle e-mail, la visione di video e tanto altro ancora.

Pubblicato da Pamela Tela

Scrivo news di attualità e ultim'ora per tenere sempre informati i visitatori di Strano ma Vero!web